martedì 8 gennaio 2013

FESTE DI GENNAIO 2013: ecco il programma!

La Deputazione della Cappella di S. Lucia ha reso noto il programma dettagliato delle prossime celebrazioni luciane che si svolgeranno nella Basilica Cattedrale e nella Rettoria di S. Lucia alla Badia. Il calendario di quest'anno è arricchito da importanti novità che degnamente valorizzano queste giornate di così sentite commemorazioni per la storia del rapporto tra la S. Martire e la Sua Città, anche con eventi artistici e culturali di grande interesse: per leggerlo, visitate il sito internet ufficiale della Deputazione (www.santaluciaweb.it), oppure cliccate qui.

Anche il nostro blog vuole onorare il meglio possibile la nostra Patrona durante questi festeggiamenti: per questo abbiamo pensato a una nuovissima rubrica ricca di interessanti servizi, che verranno pubblicati quotidianamente: seguiteci!

Il primo appuntamento per tutti i siracusani - prima di recarsi al lavoro o a scuola - è domani mattina alle ore 7.30, con l'emozionante rito della "svelata" del meraviglioso simulacro-reliquiario argenteo, attraverso la solenne apertura della sua nicchia nella Cappella della Santa in Cattedrale, cui seguirà la celebrazione della S. Messa alle ore 8.00.  Sarausana jè, viva S. Lucia!

Nessun commento: