domenica 23 marzo 2008

CRISTO È RISORTO! È VERAMENTE RISORTO! ALLELUJA!

(Francesco Scialfa, Cristo di luce, dipinto su legno di faggio, cripta del santuario della Madonna delle Lacrime, Siracusa. I fasci di luce che si sprigionano dal capo, dalle mani e dai piedi di Gesù rappresentano la resurrezione dopo la crocifissione. La sagoma della tavola, ancor più enfatizzata dall'ombra sulla parete retrostante, rappresenta un calice)



"Pasqua dilettevole, Pasqua del Signore, Pasqua, Pasqua venerabilissima è sorta per noi. Pasqua, gioiosamente abbracciamoci uno con l'altro.

Pasqua, consolazione del dolore perché oggi Cristo, risplendendo dal sepolcro come da camera nuziale, ha colmato di gioia le donne, dicendo: Annunciate agli apostoli.


E' il giorno della resurrezione: risplendiamo nell'adunanza festiva e abbracciamoci gli uni con gli altri.

Diciamo, fratelli, anche a quelli che ci odiano: Condoniamo tutto nel giorno della risurrezione e proclamiamo a gran voce: Cristo è risorto dai morti, ha calpestato la morte con la morte e ha donato la vita a quanti giacevano nei sepolcri".



(dalla liturgia bizantina)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carissima SantaLucia quello che mi è successo ogi può certamente essere chiamato un piccolo miracolo, una grazia di Dio per la quale avevo pregato e pianto soprattutto negli ultimi giorni.So che c'entri anche tu in questo miracolo perchè ho pregato anche te.Quindi Grazie Santa,ho in cuore tanta gioia e gratitudine,penso che ora reciterò un rosario di ringraziamento!