giovedì 4 dicembre 2008

FESTA DI S. LUCIA 2008 - IL PROGRAMMA DI SIRACUSA

Pubblichiamo qui di seguito i programmi dei festeggiamenti cittadini in corso a Siracusa (cliccare sulle immagini per visualizzarle ingrandite):

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve, sono un ragazzo di 29 anni che fino all'età di 9 anni ha vissuto a Siracusa. Ho la possibilità di venire a §Siracusa per le festività di Santa Lucia, mi consigliate di vedere la processione del 13 o quella del 20?
Grazie mille

Amici di Santa Lucia ha detto...

Carissimo amico, grazie per il tuo messaggio e benvenuto tra noi! Scegli tu liberamente in base ai tuoi impegni e alle tue possibilità, perché - te lo possiamo garantire - entrambe le processioni sono molto belle, suggestive e ricche di momenti emozionanti. Le specificità dei due singoli eventi sono: il 13 il discorso dell'arcivescovo dal balcone del suo palazzo e gli onori militari al porto; il 20 le visite al santuario della Madonna delle Lacrime e all'ospedale, la presenza di "Lucia di Svezia" e le sue damigelle, il voto dei Vigili del Fuoco, lo spettacolo pirotecnico all'ingresso del centro storico. Ma, ripetiamo, entrambe le processioni sono un tripudio di gioia, festa e genuina espressione d'amore di un popolo immenso verso una fanciulla vissuta oltre 1700 anni fa ma ancora nitidamente presente nella nostra memoria. Buona festa di S. Lucia, ti aspettiamo a Siracusa!!!