sabato 14 gennaio 2012

Deputazione della Cappella di S. Lucia 2012

Con la conclusione dei festeggiamenti invernali di S. Lucia, celebrata solennemente in Cattedrale ieri, 13 gennaio (Commemorazione delle Traslazioni delle Sacre Reliquie di S. Lucia), è terminato anche il mandato della Deputazione della Cappella uscente, che come da regolare statuto passa il testimone ai nuovi componenti nominati dal nostro Arcivescovo Metropolita, S. E. mons. Salvatore Pappalardo, che ne ha annunciato pubblicamente l'insediamento. Ecco il comunicato ufficiale dell'Arcidiocesi (dal sito http://www.arcidiocesi.siracusa.it/):

NOMINATO IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA DEPUTAZIONE DELLA CAPPELLA DI SANTA LUCIA

L'Arcivescovo di Siracusa Mons. Salvatore Pappalardo, ieri sera a conclusione della celebrazione eucaristica nella chiesa Cattedrale,  ha comunicato i nomi del consiglio di amministrazione della Fondazione Deputazione della Cappella di Santa Lucia.
L'arcivescovo ha nominato mons. Maurizio Aliotta, vicario generale dell'Arcidiocesi, nel ruolo di presidente. Sarà affiancato dall'avv. Giuseppe Piccione, dalla prof. Lucia Rizza, e dall'avv. Pietro Romano.
La prossima settimana il consiglio si insedierà ufficialmente e inizierà la programmazione, soprattutto per la festa della patrona Santa Lucia.
L'Arcivescovo ha ringraziato i quattro componenti uscenti: il presidente avv. Antonio Bandiera, il tesoriere mons. Giuseppe Calvo, e i consiglieri Gianni Failla e Concetta Olivieri.

Salutando e ringraziando a nome dei devoti e dei cittadini siracusani i componenti uscenti, auguriamo di cuore buon lavoro alla nuova formazione di questo antico organismo a servizio del decoro e della dignità del culto in onore della S. Patrona a Siracusa, capitale mondiale della devozione luciana.

Nessun commento: