giovedì 6 settembre 2007

DOMENICA ESPOSIZIONE DEL SIMULACRO DI S. LUCIA



Una notizia che certamente riempie di gioia il cuore di tutti i siracusani e di tutti i devoti di Santa Lucia: quest'anno, per la prima volta, l'esposizione estiva delle Sacre Reliquie e del Simulacro-Reliquiario della Santa nella Sua Cappella del Duomo di Siracusa - tradizionalmente collocata nella seconda domenica dei mesi di Luglio e di Agosto - verrà effettuata anche nel mese di Settembre, precisamente DOMENICA 9 DALLE ORE 7.30 ALLE 20.00. ORARIO SANTE MESSE: 8.00 - 10.30 - 12.00 - 19.00.



Ringraziamo l'Arcidiocesi di Siracusa e la Deputazione della Cappella di Santa Lucia per aver concesso ai devoti della Santa Patrona questa ulteriore opportunità per venerare le Sue Reliquie e pregare insieme la Santa prediletta. Sarausana jè, viva Santa Lucia!

1 commento:

Anonimo ha detto...

anche in questo anno litugico abbiamo celebrato il giorno solenne della nosta Santa Lucia e con commozione ho partecipato alla processione. All'uscita della Santa, una bambina che non conoscevo, seduta su una sedia per disabili, mi guardava fisso, come se volesse qualcosa da Santa Lucia. Fin d'oggi da pochi giorni dalla processione, prego Dio per intercessione di Santa Lucia, affinchè quella bambina di cinque anni possa essere guarita. Grazie, Grazie Santa lucia