mercoledì 29 agosto 2007

54° ANNIVERSARIO DELLA LACRIMAZIONE DI MARIA A SIRACUSA




Da oggi al 1° Settembre l'Arcidiocesi di Siracusa festeggia con solennità la commemorazione di un evento prodigioso famoso in tutto il mondo: il pianto di Maria, attraverso una sua immagine, 54 anni fa. Il papa Giovanni Paolo II, uno dei più grandi santi del nostro tempo, nel 1994 consacrò e dedicò il Santuario eretto in memoria dell'evento, ad ulteriore conferma dell'autenticità di quel miracolo.


In ciascuna delle quattro giornate di festeggiamenti, alle ore 12.00, i fedeli recitano la seguente preghiera:


Madonna delle lacrime, abbiamo bisogno di Te, della luce che s'irradia dai Tuoi occhi, del conforto che emana dal Tuo cuore, della pace di cui sei la regina.

Fiduciosi Ti affidiamo le nostre necessità: i nostri dolori perché Tu li lenisca, i nostri corpi perché Tu li guarisca, i nostri cuori perché Tu li converta, le nostre anime perché Tu le guidi a salvezza. Alle Tue sante lacrime Gesù nulla rifiuta: Tu sei l'onnipotente per grazia.

DegnaTi, o Madre buona, di unire le Tue lacrime alle nostre affinché il Tuo Divin Figlio ci conceda le grazie che con tanto ardore noi Ti chiediamo. O Madre d'amore, di dolore e di misericordia, ascoltaci, abbi pietà di noi. Salve Regina.


Cuore immacolato e addolorato di Maria, abbi pietà di noi.

Madonnina delle lacrime, prega per noi.

Nessun commento: