sabato 31 agosto 2013

Preghiamo Maria, a 60 anni dal Suo prodigioso pianto

Dinanzi al volto della Madre rigato dalle lacrime, preghiamo con le parole dense di fede e devozione del grande Sant'Alfonso Maria de' Liguori: "Madre mia, Tu piangesti un giorno il Figlio Tuo, morto per me. Offri, Ti prego, le Tue lacrime a Dio e per esse impetrami un vero dolore dei miei peccati. Ottienimi, Maria, che almeno da oggi in poi io non séguiti ad affliggere Te e il Figlio Tuo con la mia ingratitudine. A che mi gioverebbe il Tuo pianto, se io seguitassi ad essere ingrato verso di Te? No, mia Regina, non lo permettere. Madre addolorata, non voglio lasciarti sola a piangere, ma voglio farti compagnia con le mie lacrime... O Madre mia, tienimi vicino a piangere con Te. Maria, Tu consoli tutti: consola pure me. Amen." (da: S. Alfonso Maria de' Liguori, Le glorie di Maria)

Nessun commento: