sabato 27 novembre 2010

"Ad Jesum per Mariam cum Lucia"

"Ecco, il Signore viene e con Lui tutti i Suoi Santi:
quel giorno brillerà una grande luce, alleluia"

Carissimi, un caloroso saluto di ben ritrovati sul nostro blog!
Stasera con i primi vespri della prima domenica del tempo di Avvento, è ritornato finalmente questo attesissimo tempo forte dell'anno liturgico, così caro a tutti i cristiani del mondo!
L'Avvento possiede una ricchezza e una profondità di significati teologici tutti da scoprire, riscoprire e sviscerare, anche grazie alla preghiera ufficiale della Chiesa, che con materna pedagogia ci accompagna ogni giorno a rivivere e riattualizzare i grandi momenti della storia della salvezza.
Provvidenzialmente, in questi giorni si susseguono per noi, in un crescendo di spiritualità e intensa pietà, importanti momenti: alla prima domenica d'Avvento, il "capodanno" della Chiesa, seguirà immediatamente, lunedì 29 novembre, l'inizio della Novena dell'Immacolata in preparazione alla solennità dell'8 dicembre, e l'indomani, martedì 30, l'inizio della Tredicina di Santa Lucia, in preparazione al 13 dicembre.
Nell'attesa della venuta del Signore nostro Gesù Cristo, andiamoGli incontro per mezzo di Maria e in compagnia di Lucia nostra Patrona!
Ed ecco il nostro augurio per cominciare bene:

"Il Dio della pace vi santifichi fino alla perfezione, e tutto quello che è vostro, spirito, anima e corpo, si conservi irreprensibile per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo. Colui che vi chiama è fedele e farà tutto questo!
Fratelli, pregate anche per noi.
La grazia del Signore nostro Gesù Cristo sia con voi". (1 Ts 5,23-25.28)

Nessun commento: