venerdì 10 aprile 2009

BUONA PASQUA!

A tutti i visitatori del blog, cercando di ridurre il più possibile il numero di parole da dire - in questi giorni in cui il dolore per la morte e la distruzione seguite al terremoto in Abruzzo costringe tutti al silenzio -, auguriamo di vivere la Santa Pasqua vivificati dalla Croce di Cristo, fortificati dalla Sua Resurrezione, sempre saldi nella Sua speranza e nella certezza del Suo Amore, causa di gioia e consolazione di fronte ad ogni sofferenza.

Informiamo poi che - come da tradizione - le Sacre Reliquie e il simulacro argenteo di Santa Lucia verranno solennemente esposti alla venerazione dei fedeli nella Cattedrale di Siracusa il lunedì di Pasqua, 13 aprile 2009, per l'intera giornata.

Comunichiamo infine che nei prossimi giorni, speciale preludio alla Festa del Patrocinio di Santa Lucia, verrà celebrato con solennità un gemellaggio tra Siracusa ed Erchie (Brindisi), sede di un antico e illustre Santuario dedicato alla Martire siracusana, con la traslazione delle Sue reliquie siracusane e lo svolgimento di solenni festeggiamenti in onore della comune Patrona. Vedi http://www.slucia.net/.

Nessun commento: