venerdì 21 novembre 2008

FESTA DI S. LUCIA 2008 - IL PRIMO EVENTO


Carissimi amici di Santa Lucia, torna finalmente - dopo trepidante attesa - la festa della nostra amatissima patrona! Sta per terminare infatti il conto alla rovescia per l'inizio dei festeggiamenti, che quest'anno a Siracusa partono già alla grande: l'inizio verrà infatti anticipato di un giorno, il che vuol dire che quest'anno festeggeremo Lucia un giorno in più!!! Non solo... l'evento inaugurale, che si svolgerà tra circa una settimana, sabato 29 novembre alle ore 15.30, consiste in una bellissima novità: un incontro tra i giovani e il nostro nuovo arcivescovo, mons. Salvatore Pappalardo, sul tema "Debitori di Luce", ispirato alla nostra Santa! L'incontro si svolgerà in un luogo speciale: la basilica di Santa Lucia al Sepolcro, che sorge proprio nel punto in cui Lucia subì il martirio e venne sepolta. Un appuntamento veramente importante, al quale è bene non mancare!!! L'indomani, domenica 30 novembre, inizierà la tradizionale "tredicina" di preparazione alla solennità del 13 dicembre. Buonissima festa di Santa Lucia a tutti!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

nn vedo l'oraaaaaaa! in ke senso 1 gg prima???

Amici di Santa Lucia ha detto...

Carissimo amico, siamo felici che anche tu partecipi con noi all'attesa gioiosa di tutti i siracusani e di tutti i devoti di S. Lucia! Per tradizione, secondo un'antica istruzione ecclesiastica siracusana, i festeggiamenti iniziano il 30 novembre, con la tredicina di preparazione spirituale alla solennità del 13 dicembre. Quest'anno, invece, inizieranno già il 29 novembre, con il grande incontro tra l'arcivescovo e i giovani nel tempio dedicato alla nostra patrona. Il programma, dal 30 in poi, proseguirà regolarmente. Viva Santa Lucia!

Anonimo ha detto...

sì però è veramente vergognoso che ancora sui siti internet dell'arcidiocesi e della deputazione non sia stato pubblicato il programma ufficiale dei festeggiamenti!!!!!! ogni anno è sempre la stessa storia con i soliti ritardi nella pubblicazione del programma!!!!! scusate lo sfogo ma è una cosa scandalosa! perchè non pubblicano il programma? certo almeno su questo sito è possibile seguire le news e soprattutto è possibile far sentire la propria voce, però BISOGNA METTERSI IN TESTA CHE IL PROGRAMMA DEVE USCIRE IN MODO PIU' PUNTUALE!!! cambiano le deputazioni ma i problemi rimangono sempre gli stessi! CURATE MEGLIO I FESTEGGIAMENTI DELLA NOSTRA PATRONA, SE VOLETE ESSERE DEGNI DEGLI INCARICHI CHE AVETE!

Anonimo ha detto...

Vergognoso sì!! altro ke! ma la storia si ripete sempre uguale e anzi peggiora:troppa inefficienza in alcuni dettagli dei festeggiamenti e soprattutto questo ritardo ormai proverbiale. MA XKE'? KE C VUOLE A PUBBLICARE IL PROGRAMMA IN TEMPO??? UN MIRACOLO?????!! E OGGI INIZIA LA TREDICINA!! E' MAI POSSIBILE KE IL PROGRAMMA DEVE USCIRE A FESTA GIA' INOLTRATA? E' SEMPLICEMENTE ASSURDO! Ho controllato su tutti i siti siracusani e del programma ancora nemmeno l'ombra.mah!!!!