domenica 22 maggio 2011

2011: un mese mariano speciale, col beato papa Woytila







IL VERO GIOVANNI PAOLO II



Tutto il mondo risuona ancora della gioia e della festa della Chiesa per l'elevazione all'onore degli altari di un papa amatissimo: Karol Woytila, il beato Giovanni Paolo II. Un grande papa, di grande fede e grande spiritualità, che ha fondato la sua forza nella preghiera. Un papa mariano, innamorato di Maria e a Lei totalmente consacrato. Un papa che ha subìto un attentato mortale, il 13 maggio 1981 (festa della Madonna di Fatima), che ha avuta salva la vita per un miracolo della Santissima Vergine, e che ha avuto la forza di perdonare colui che lo avrebbe ucciso: un doppio miracolo d'amore e di perdono! Un papa che ha pubblicamente consacrato tutta la Chiesa al Cuore Immacolato di Maria con un atto di affidamento contenente le seguenti stupende parole:


"Accogli, o Madre di Cristo, questo grido carico della sofferenza di tutti gli uomini! Carico della sofferenza di intere società! Aiutaci con la forza dello Spirito Santo a vincere tutti i peccati: il peccato dell’uomo e il “peccato del mondo”, infine il peccato in tutte le sue manifestazioni. Che si riveli, ancora una volta, nella storia del mondo l’infinita potenza salvifica della Redenzione: la forza infinita dell’Amore misericordioso! Che esso fermi il male! Che esso trasformi le coscienze! Che si manifesti per tutti, nel Tuo Cuore Immacolato, la luce della Speranza!"

2 commenti:

vincenzo ha detto...

bello questo blog. lo suggerirò a mia figlia che porta il bellissimo nome di LUCIA.
Ad maiora

Amici di Santa Lucia ha detto...

Grazie per il Suo gentile apprezzamento e auguri per ogni cosa a Lei e a tutti i Suoi cari, in particolare alla Sua figliola che porta un nome bellissimo e a noi tutti molto molto caro! Dio Vi benedica e Santa Lucia Vi protegga sempre. Grazie ancora, VIVA SANTA LUCIA!