domenica 22 marzo 2009

Un antico santuario e un nuovo sito web dedicati a S. Lucia

Carissimi amici di S. Lucia, buona domenica a tutti!
La Quaresima, prezioso tempo di rinnovamento, di penitenza, di preghiera, di digiuno, di conversione, di carità operosa, di preparazione spirituale alla S. Pasqua, ci renda gioiosi discepoli che scelgono la Croce ad attendono la Resurrezione!
Con grande gioia Vi rendiamo partecipi di una cortese segnalazione appena giunta alla nostra Redazione: la nascita di un nuovo sito internet in onore di S. Lucia. L'indirizzo è http://www.santuariosantalucia.it/ ed è realizzato dal Santuario di Santa Lucia in piazzale don Nicola Notarmasi a Sassinoro (provincia e arcidiocesi di Benevento), aperto tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 18.00.
Questo Santuario vanta una storia molto affascinante e suggestiva: nella primavera del 1600 la nostra Santa Lucia - con il volto "illuminato da un raggio di celestiale bellezza" - apparve ad alcuni pastori che abitavano presso la montagna di Sassinoro, i quali - ritornati sul posto - scoprirono un'immagine della vergine martire siracusana scolpita dentro una grotta. Da allora la popolazione accorre sempre con fede e devozione alla "grotta di Santa Lucia", attorno alla quale è stato costruito - grazie alla fiducia dei devoti nella Provvidenza, al loro contributo concreto e alla visibile intercessione della nostra patrona - un bel santuario, centro di spiritualità e culto luciano.

Nessun commento: