sabato 12 luglio 2008

FESTA DI S. LUCIA - CAVA DEI TIRRENI

La Campania è una regione in cui il culto della nostra Santa Lucia è molto diffuso da sempre, sia a Napoli - dove sorge un importante santuario luciano - che altrove. Una frazione (e relativa parrocchia) di Cava dei Tirreni (provincia di Salerno) è intitolata proprio alla nostra patrona, e lì la devozione alla santa è molto sentita. Come ogni anno, anche quest'estate si svolgono solenni festeggiamenti in onore di Santa Lucia. Il programma è stato pubblicato sul sito ufficiale: http://www.santaluciadicava.it/, che consigliamo di visitare perché è ben fatto ed esemplare dell'amore e della dedizione dei suoi curatori. A tutti gli abitanti del luogo auguriamo una gioiosissima festa in compagnia della nostra luminosa protettrice... e a tutti coloro che si troveranno da quelle parti in vacanza, suggeriamo ovviamente di prendere parte ai festeggiamenti luciani!

VIVA SANTA LUCIA!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve
sono Enzo e sono il webmaster del sito parrocchiale di Santa Lucia di Cava. Ringrazio dei complimenti e, con il parroco don Beniamino, cerchiamo di fornire un servizio agli amici "luciani" sparsi un po per il mondo e tenerli sempre al corrente delle novità che ci sono in questo piccolo paesino cavese.

Amici di Santa Lucia ha detto...

Carissimo Enzo, grazie per il tuo messaggio e... benvenuto sul nostro blog! Per noi è sempre una grande gioia contattare persone che in un modo o in un altro curano il culto a Santa Lucia, e voi, della bellissima Cava de' Tirreni, siete tra questi: avete perciò tutta la nostra stima, ammirazione e amicizia!!! L'insigne reliquia e il taumaturgo simulacro di Santa Lucia che Voi venerate risplendano sempre quali Stella e Faro del Vostro paese, segni visibili della confortante presenza di Lucia tra tutti Voi! Buon Natale, a presto!